umorismoDAflashBACK's avatar

umorismoDAflashBACK

Tania,the ground beneath herfeet
504 Watchers553 Deviations
89.8K
Pageviews
www.youtube.com/watch?v=F8wLF2…


vi chiedo solo di guardare questo video, realizzato da me e un'amica, e di farci un pochino di pubblicità. oltre a dirmi naturalmente critiche e pormi eventuali domande. viviamo a Milano. e giriamo video prevalentemente in stop motion.
abbiate bisogno di noi, vi prego.
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
.


In un grigio pomeriggio d'autunno volava una mosca azzurra, e si sentiva il cielo intero. Quanto si presero gioco le altre di quella vanitosa!
Lei, vergognosa, si nascose nella spazzatura.
Tuttavia, quando venne la notte, il suo piccolo corpo si riempì di stelle.
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
ok, faccio uno strappo alla mia regola "mai partecipare ai tag" solo perchè questo è particolarmente carino.

dunque:



a) posta le regole
b) scrivi 5 cover che ti piacciono particolarmente, quanto o più delle originali (che devi obbligatoriamente conoscere)
c) scrivi un post-journal con questi fatti
d) alla fine nomina 5 persone che devono rifare il taggo
e) vai sulla loro pagina e digli che li hai taggati


quindi:


1) Toploader - Dancin' in the Moonlight  (King Harvest)
2) Vinicio Capossela - Si è Spento il Sole (Adriano Celentano)
3) Francesco De Gregori - Non Dirle Che Non è Così (versione italiana di If you see her say hello di Bob Dylan)
4) John Coltrane - Everytime We Say Goodbye (Cole Porter)
5) Bluvertigo & Max Gazzè - Segnali di Vita (Franco Battiato)

poi ce ne sono mille altre, ovviamente :)



e allora:



:iconlastmansmoking: :iconredribboninyourhair: :iconlefsha: :iconthesubliminalbeauty:  :iconlemon-killer:
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In

00:39

4 min read
.




È un po' che non scrivo. Di notte allontano dalla mente i brutti pensieri, non è così difficile quando il cielo è coperto di stelle.
In bicicletta cerco le luci accese nelle finestre, cerco luci in ogni finestra, cerco una vita che non è la mia per chiedermi cosa si prova.
Immagino le vite notturne all'interno di piccoli appartamenti o ville spaziose, immagino le stanze, ricavandole dai pochi elementi che i miei occhi riescono a scorgere, immagino donne anziane sveglie a mangiare una fetta d'anguria asfissiate dal caldo, uomini di mezza età che si apprestano ad iniziare il turno di notte, persiane abbassate, ragazzi annoiati che passano da un canale all'altro del televisore, ne vedo le luci azzurrate proiettarsi sulle pareti, immagino persone svegliatesi di soprassalto che leggono un libro in salotto, immagino suonatori di tromba affacciarsi alla finestra a guardare la città che sonnecchia e forse dorme già, giovani coppie che non si stancano mai di baciarsi guardando un film qualunque, che si addormentano senza bisogno di abbracciare il cuscino, giovani coppie che rientrano a casa dopo una serata con gli amici, giovani coppie come noi.
Mi chiedo quale sia l'altra faccia dei palazzi che mi camminano accanto mentre pedalo, cerco avidamente le luci di vite che non conosco, sorrido, chiudo gli occhi per un po'. Immagino.
Muovo le braccia, fingo di essere un gabbiano passando sotto ad ogni lampione, guardando la mia ombra crescere e morire, ascoltando i rintocchi degli orologi, raccontando alle mie orecchie una colonna sonora di parole o musica, scegliendo una canzone per quei momenti di vita addormentata, non trovando quasi mai la più adatta.
Alzo gli occhi al cielo, ma gli occhi non bastano mai. Vorrei volare, spesso, quasi sempre.
Vorrei volare con i piedi e le ginocchia e la pancia e le spalle e aprire le palpebre e guardare dall'alto i lampioni nudi tra un vicolo e l'altro, contare quanti sono quelli gialli, quanti quelli bianchi, salire le colline senza toccare l'erba umida se non con la pancia, fermarmi a mezz'aria e respirare il profumo dolce sopra i panifici del pane appena fatto.
E poi guardo la luna e mi sembra di esserle sempre più vicina, e il cielo è rosso e forse anche domani farà così caldo. L'aria mi sfiora appena, si infila tra la mia schiena e la maglietta sintetica che indosso, mi parla come mi parla lui, mi fa sorridere e stringere la testa tra le braccia, come se non volessi pensare troppo a qualcosa di così perfettamente bello, per non sciuparlo, per non dire ti amo con la paura di renderlo ovvio troppo presto.
Asciugo le labbra umide con un braccio, raccolgo l'aria con le mani, non è poi così fresca ma lo è di sicuro più del mio ventre, che suda lento dentro i jeans, lasciandosi scaldare dal movimento rotatorio delle gambe. I piedi che si spostano uno dopo l'altro sui pedali e ancora e ancora e ancora, e il corpo che va leggermente su e poi giù e poi su di nuovo. Sudo lentamente.
La notte è umida come le lumache che si adagiano agli angoli delle strade, facendomi rabbrividire, le scavalco, le anniento passandoci accanto, mi disgusto, penso ad altro.
La notte è umida come la mia pelle, che non indugia a mostrarsi abbondante agli occhi dell'estate.
Sotto i cieli rossi della mia via ho già perso il sonno e acquistato la fame. Ho già dimenticato di guardare le ultime case alla ricerca di un po' di vite umane.
Forse sono rientrata nella mia, e guardare altrove non mi serve più.
Ho capito che quello che mi fa stare bene, e mi stupisce, e mi diverte, è lasciarmi sorprendere dal mondo.
Ho scoperto che le cose sono veramente belle quando non ho bisogno di pensarle in un futuro prossimo o anteriore, quando mi basta viverle così come sono, senza sforzarmi di immaginare come saranno. Senza sforzarmi di immaginare come potrebbe essere senza di te.
Tu ora ci sei.



.
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
e poi tutto il giorno dormire.




.

"come devi essere bella quando pensi queste cose."

:heart:
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Featured

un po' di Pubblicita, per l'amor di Dio by umorismoDAflashBACK, journal

Il cielo degli altri. by umorismoDAflashBACK, journal

for the first tag in my life by umorismoDAflashBACK, journal

00:39 by umorismoDAflashBACK, journal

era bello star svegli la notte by umorismoDAflashBACK, journal